Dove eravamo rimasti?

E’ passato un po’ di tempo dagli ultimi racconti dal corso in TPP* che sto frequentando: avevo messo in stand by il reportage causa preparazione brunch di 1° compleanno. Come è andata? Beh, vi dico solo che è stato posticipato di una settimana causa febbre della festeggiata… Non nascondo che ci sono stati attimo di panico e di sconforto. Io che a malapena surgelo il pane quando ne preparo in quantità industriale o se mi faccio prendere la mano entrando al forno buonobuonissimo di fiducia, mi sono dovuta rassegnare a riempire il pozzetto di muffin, lasagne, biscotti e una quantità industriale di torte.

Visto che non potevo mangiarmi tutto causa picco glicemico ai massimi livelli, la soluzione alternativa al banchetto al mercato più vicino :lol: è stata quella di scendere a patti con la congelazione. Ecco quindi che i ¾ del brunch attendono nel pozzetto la loro uscita trionfale e io mi accingo a passare un sabato più tranquillo senza corse, affanni, paranoie… che arriveranno domenica nel momento in cui comincerò a scongelare. Ma questa è un’altra storia. Stay tuned.

In queste due settimane il corso ci ha riservato lezioni di haccp alternate alla parte di pasticceria dedicata ai fritti

i fritti in pasticceria

due ore due di sac à poche tentando di dar vita a una teglia di bignè di uguale dimensione e forma

Bignè

creazioni fantastiche

Croquembouche

Croquembouche

hamburger dolci

L'hamburger di Andrea De Bellis

L’hamburger di Andrea De Bellis

crema frangipane e pistacchi…

IMG_1940

Insomma tante cose buone che ti si posano sui fianchi già molto provati. Ma si possono non assaggiare dolci come questi? ;)

A presto con il post del post-brunch ;)!

Buon appetito,

Inde

*Tecniche di Pasticceria Professionale

 

 

 

 

EmailFacebook0Google+0LinkedIn0Pinterest0Twitter0